Logo
Header_top
Grafica e Studio Immagine di Varese, Milano e Como

Brochure e depliant

Brochure, opuscolo o depliant... gli strumenti più usati, perchè è molto efficaci e diretti, in poco spazio racchiudono le informazioni principali che si vogliono comunicare. Sono un ottimo mezzo comunicativo, come una vetrina, in poco spazio devono parlare della propria azienda, di un prodotto o di un servizio particolare. È un elemento fondamentale dell'immagine coordinata.

Deve essere accattivante, colpire e coinvolgere chi legge, completa, organizzata ma al tempo stesso di facile comprensione.

I contenuti di una brochure vengono studiati con il cliente, cercando di comprendere esigenze e target. Si possono studiare diverse soluzioni: brochure aziendale (importante per presentare l'azienda nul suo insieme), brochure di prodotto (facalizzando l'attenzione su prodotti di punta o servizi particolari).

Si può puntare su una brochure prevalentemente testuale, con messaggi ad effetto e slogan, o più d'immagine con grafiche e fotografie ad effetto.

Anche sul formato e sui materiali possono esserci margini di scelta, A4 o misure più grandi o piccole, più o meno pieghe, orizzontale o verticale, e perchè no anche fustellate in forme particolari, stampate su carte patinate opache, lucide o su carte particolari che danno sensazioni particolari al tatto o anche plastificate.

Lavori inerenti