Logo
Header_top
Grafica e Studio Immagine di Varese, Milano e Como

Cataloghi

Ci sono casi in cui le aziende, dispongono di molti prodotti o di molti servizi che non riescono a comunicare in una o più brochure. Il catalogo è lo strumento migliore che permettere di mostrare la gamma di prodotti e servizi nel modo più completo possibile.

L'idea è quella di cercare di uscire dagli schemi freddi delle tabelle, dalle vecchie impostazioni grafiche, a volte basta poco, un piccolo segno grafico, una sfumatura, un font particolare e il catalogo acquista un aspetto dinamico e piacevole.

Ma un buon catalogo non può essere solo bello e accattivante, deve preservare soprattutto la sua funzione informativa deve tenere conto tutti gli aspetti e delle tipologie di persone da cui verrà usato.

Il cliente è il primo conoscitore del settore in cui opera e può fornire informazioni indispensabili alla buona riuscita del progetto, ogni suo consiglio e indicazione devono essere tenuti in grandissima considerazione. A volte non dobbiamo inventare nulla di particolare ma comprendere quella che è stata l'evoluzione di questo strumento di comunicazione in quel determinato settore e procedere usando gli stessi schemi, ormai divenuti uno standard di facile riconoscimente personalizzandoli con lo stile più consono all'immagine del committente.

Lavori inerenti