Logo
Header_top
Grafica e Studio Immagine di Varese, Milano e Como

Packaging

Per packaging si intende uno strumento adibito a contenere un prodotto, proteggendolo e consentendo la spedizione e la manipolazione ma oggi si va oltre a questa necessità, puntanto ad attribuire al packaging anche un importante significato promozionale. L'involucro informa, comunica, ma al tempo stesso deve attrarre, deve farsi compare.

Nello specifico ci si occupa proprio dello studio grafico del pack, lavorando su schemi forniti dal committente, si punta a realizzare un progetto che seguento il coordinamento grafico generale , risulti accattivante, unico nel suo genere, partendo dallo studio delle realtà presenti sul mercato, dalla concorrenza.

Trovare la soluzione vincente richiede un attendo esame delle realtà di un un mercato ormai saturo di prodotti e confezioni, colori e formati e da uno studio delle richieste del mercato stesso, l'aquirente è ormai una figura attenta ed esigente.

Non è esclusa la possibilità di studiare l'imballaggio di un prodotto cercando di creare un elemento di design a cui associare una grafica d'effetto ben studiata.

Si studiano anche grafiche e pack per espositori da banco e materiali espositivi di vario genere.

Lavori inerenti